Condizioni Generali di Vendita – HEVÒ

 

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisiti effettuati on line sul sito https://www.hevo.it
I prodotto acquistati su https://www.hevo.it sono venduti direttamente da hevò
S.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) P.Iva 02716240730, e-mail : customerservice@hevo.it che invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV).

1. Scopo
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono predisposte in conformità al Titolo III, Capo I, del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo), così come modificato dal D.Lgs 21 febbraio 2014
n. 21 (Attuazione direttiva 2011/83/UE), e disciplinano la vendita da parte di hevò S.r.l., con sede in Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy P.Iva 02716240730 , ai consumatori finali acquirenti (di seguito “clienti”) dei prodotti (di seguito “prodotti”) dalla stessa commercializzati sotto l’insegna “HEVÒ” attraverso il sito internet https://hevo.it/ (di seguito il “sito”).
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per “consumatore finale” si intende qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
In considerazione di quanto sopra hevò srl si riserva il diritto di non dare esecuzione ad ordini provenienti da soggetti diversi dai consumatori finali e di prevedere, per ciascuna categoria un numero massimo di prodotti acquistabili.
Per ogni informazione inerente alle presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno contattare il servizio clienti all’indirizzo mail customerservice@hevo.it

2. Modalità di conclusione del contratto
2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e- commerce del sito non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di un ordine.
Ogni ordine effettuato sul sito implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana tra il cliente e la hevò srl. con sede in in Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy Cliccando sul tasto “acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, hevò s.r.l. invierà una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto si intende concluso tra hevò s.r.l. e il cliente con la conferma dell’ordine da parte della hevò s.r.l.

2.2 L’ordine dei prodotti viene formulato dal cliente al momento dell’invio del relativo modulo in formato elettronico che il cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine.
Il cliente nell’ordine può indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.
Il cliente dovrà confermare ed inoltrare definitivamente il proprio ordine unicamente al termine del processo di acquisto. Il cliente è espressamente invitato a verificare la correttezza di ciascun ordine prima di inviarlo, inserendo tutte le informazioni presenti nel sito.
L’ordine si avrà per confermato, da parte del cliente, solo con il pagamento dello stesso.
Una volta inviato definitivamente, verrà visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine e sarà inviata una e-mail di conferma della ricezione da parte di hevò s.r.l.
Con l’invio dell’ordine il cliente accetterà che l’acquisto sia regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.3 Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di hevò s.r.l., che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine nel caso in cui:
– i dati forniti dal cliente al momento della compilazione dell’ordine siano incompleti o non corretti;
– il cliente non sia qualificabile come consumatore o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
– i prodotti ordinati non siano disponibili. In tal caso, hevò s.r.l. non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni prodotti. Qualora solo parte dei prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione dell’ordine, hevò s.r.l. potrà dare seguito all’ordine limitatamente ai prodotti disponibili.
2.4 Nei casi sopra indicati, hevò s.r.l. provvederà ad informare il cliente tramite posta elettronica che l’ordine non è stato accettato (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non sarà concluso. In tal caso, hevò s.r.l. rimborserà al cliente le somme già versate da quest’ultimo.

2.5 Il contratto di acquisto tra il cliente e hevò s.r.l. si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del cliente sarà accettato da hevò s.r.l.. In tal caso, hevò s.r.l. trasmetterà al cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.

3. Prezzi e condizioni di pagamento
3.1 Il cliente e’ tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato e’ definitivo e comprensivo dell’IVA. Le spese di spedizione sono a carico di hevò s.r.l. Gli eventuali dazi di importazione saranno a carico del cliente e si aggiungeranno all’importo totale dovuto.

3.2 L’acquirente accetta di riceve le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

3.3 hevò s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente. In nessun caso hevò
s.r.l. potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

3.4 Il cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti acquistati con le seguenti modalità:
– Carta di credito/debito circuito PayPal che permette di effettuare pagamenti con carta di debito/credito anche per gli utenti non registrati al servizio PayPal.
– Account PayPal

PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO
Il pagamento tramite carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard dovrà essere effettuato on-line, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto. Al cliente sarà richiesto di fornire gli estremi della propria carta di credito nell’ordine di acquisto e la richiesta di addebito dell’importo corrispondente verrà inoltrata solo quando l’ordine sarà completato. I dati della carta di credito del cliente inviati nel corso della trasmissione dell’ordine di acquisto non sono accessibili né a hevò s.r.l.. né a terzi e vengono ricevuti, in maniera protetta contro l’accesso non autorizzato, sui server sicuri di Paypal che si occupa, per conto di hevò s.r.l. dei pagamenti con carta di credito. Quando hevò s.r.l. riceverà la conferma dell’avvenuto pagamento, procederà alla preparazione ed evasione dell’ordine di acquisto.
La invitiamo a visitare www.paypal.com per maggiori informazioni su
Paypal.

Sicurezza della Carta di Credito:
Poiché tutte le transazioni sono processate da Paypal, ai clienti è garantita la massima sicurezza sull’acquisto. Gli operatori del Servizio Clienti non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

PAGAMENTO TRAMITE CONTO VERIFICATO PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto verificato Paypal. Si accettano pagamenti Paypal provenienti da conti verificati e si riserva il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. I pagamenti inviati da conti Paypal non verificati potranno essere annullati.

4. Modalità di spedizione dei prodotti
4.1 I prodotti saranno consegnati per mezzo corriere. I tempi e le modalità di consegna sono quelle generalmente applicate dal vettore. Restano a carico del cliente eventuali costi di sdoganamento compresi i dazi di importazione.
A spedizione avvenuta, hevò s.r.l. provvederà ad inviare al cliente un’e- mail di avviso con indicazioni su come monitorare la spedizione.
All’interno dell’e-mail di conferma di avvenuta spedizione sarà presente
un codice che consentirà al cliente di seguire, direttamente sul sito del corriere, lo stato della propria spedizione.
hevò s.r.l. non sarà responsabile in caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla sua volontà.

4.3 hevò s.r.l. sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione del contratto, inevitabili ed altresì al di fuori del proprio controllo (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni, hevò s.r.l. comunicherà prontamente al cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla consegna e farà ogni sforzo

per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel contratto.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, la consegna si intenderà
avvenuta con l´apposizione della firma attestante il ricevimento dei prodotti presso l´indirizzo di consegna concordato.

5. Diritto di recesso
5.1 Il cliente avrà diritto di recedere dal contratto concluso con hevò s.r.l., senza necessità di indicarne le ragioni, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo designato dal cliente stesso, entri nel possesso fisico dei prodotti ordinati. Nel caso di contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore (corriere) e designato dal cliente, entri in possesso fisico dell’ultimo prodotto.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente sarà tenuto ad informare hevò s.r.l. della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine, il cliente potrà inviare una comunicazione al Customer Service (Servizio Clienti) tramite e-mail a custumerservice@hevo.it . In questo caso hevò s.r.l. invierà senza ritardo, al suo indirizzo e-mail, una conferma di ricevimento della sua richiesta di recesso. Oppure il cliente potrà inviare una comunicazione per posta a hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopracitato.

5.3 Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a hevò s.r.l. qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, il cliente potrà utilizzare il seguente testo standard:

“Con la presente io/noi notifico il recesso dal mio/nostro contratto concluso per l’acquisito dei seguenti beni/servizi
– ordinato il / ricevuto il
– nome dell’acquirente
– indirizzo dell’acquirente
– data”

6. Effetti del recesso: tempi e modalità di rimborso del prezzo dei prodotti restituiti
6.1 In caso di recesso dal contratto hevò s.r.l., rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal cliente al netto di eventuali sconti e/o promozioni, compresi i costi di consegna ad esclusione delle spedizioni internazionali verso paesi extra-cee, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui hevò s.r.l. è stata informata della decisione del cliente di recedere dal contratto. Il rimborso potrà in ogni caso essere sospeso fino al ricevimento da parte di hevò s.r.l. dei prodotti oggetto del reso, ovvero fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i prodotti, se precedente.

6.2 I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con hevò s.r.l.; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nell’ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da hevò s.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.3 Il cliente sarà tenuto a rispedire i prodotti a hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il

recesso dal contratto. Il termine è rispettato se i prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


I prodotti dovranno essere restituiti:
– Correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione
– Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a hevò s.r.l. di identificare il cliente (numero d’ordine, nome, cognome e indirizzo)
– Senza manifesti segni d’uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del prodotto (non dovranno recare traccia di un uso prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove i prodotti restituiti non siano conformi a quanto prescritto nel paragrafo precedente, il recesso non avrà efficacia.

6.3 I Costi della restituzione dei prodotti sono a carico di hevò s.r.l. purché il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da hevò s.r.l. e spedisca i prodotti dal Paese nel quale e’ avvenuta la consegna. In caso contrario i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Sono esclusi i costi di restituzione per le spedizioni internazionali verso paesi extra-cee.

6.4 ll cliente, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei prodotti stessi.

7. Prodotti, assistenza e garanzia legale
7.1 I prodotti illustrati nel sito sono prodotti da hevò s.r.l. e legittimamente commercializzati dalla stessa.
Le caratteristiche di ciascun prodotto sono riportate sul sito all’interno di

ogni “scheda prodotto”, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato dal cliente.

7.2 Per qualsiasi assistenza post vendita il cliente potrà contattare gratuitamente il Customer Service (Servizio Clienti) del sito tramite e- mail a custumerservice@hevo.it In alternativa il cliente potrà contattare hevò s.r.l. inviando una comunicazione per posta ad hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy

7.3 Nel caso in cui il cliente ritenga che i prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli mediante spedizione a: hevò s.r.l. – Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy

Il cliente dovrà attenersi alle indicazioni fornite dal Customer Service (Servizio Clienti) e, in caso di dubbi sulle modalità di imballo e l’indirizzo di spedizione, dovrà prendere contatto con il Customer Care (Servizio Clienti) tramite e-mail a custumerserice@hevo.it
I prodotti dovranno essere restituiti inserendoli nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo e documentazione accessoria.

7.4 hevò s.r.l. esaminerà attentamente il prodotto restituito e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del prodotto restituito come “difettoso”.
Nel caso di accettazione dei prodotti difettosi, hevò s.r.l. procederà ad un rimborso integrale, inclusivo delle spese di restituzione sostenute da parte del cliente, ferma restando l’eventuale operatività delle garanzia legale ai sensi di legge. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

7.5 Si ricorda che i prodotti acquistati sul sito da un cliente in qualità di “consumatore” sono coperti dalla garanzia legale di conformità a cui il venditore (ovvero hevò s.r.l.) è tenuto per legge su ogni bene venduto ai sensi del Titolo III, Capo I, artt. 128 e ss. del Codice del consumo (c.d. “Garanzia Legale”).


La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Al cliente saranno percio’ riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice di Consumo e tali diritti dovranno essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice di Consumo.
Qualora ai sensi del Codice del consumo trovi applicazione la Garanzia Legale, il cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene, mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

8. Protezione dei dati personali
8.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta e al trattamento dei dati personali del cliente ed alle relative finalità, si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel sito nell’area dedicata alla registrazione dei nuovi clienti; tale informativa risulta inoltre disponibile al seguente link: https://www.hevo.it/legal-information/
Per quanto attiene alla politica di trattamento dei dati personali applicata da hevò s.r.l. con riguardo alla navigazione all’interno del sito si rinvia alla Privacy Policy.

9. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
9.1 Le Condizioni Generali di Vendita dei prodotti sono regolate dalla legge italiana, in particolare dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo), così come modificato dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 (Attuazione direttiva 2011/83/UE), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza (Capo I, Titolo III del Codice) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, risoluzione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita dei prodotti, la competenza territoriale esclusiva è del Giudice del luogo di residenza o domicilio del cliente, o nel caso il cliente sia residente o domiciliato in un territorio al di fuori dell’Unione Europea, del Tribunale di Taranto (Italia).

10. Clausola di revisione
10.1 hevò s.r.l. si riserva di rivedere in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita; la nuova versione delle Condizioni Generali si applicherà unicamente ai contratti conclusi successivamente alla sua pubblicazione nel sito. hevò s.r.l.Si riserva inoltre di modificare il sito, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento senza preavviso.

11. Informazioni sull’azienda
hevò s.r.l.
Str. prov. per Mottola Km 2,200 - 74015 Martina Franca (TA) Italy Codice Fiscale e P. Iva : IT 02716240730
Il legale rappresentante : MAURO GIANFRATE

hevò - under the influence of hevolution and hevocation