FOCUS ON


Ogni mese, in questa sezione, dedicheremo spazio e visibilità, ai migliori punti vendita italiani ed internazionali che da anni credono, presentano, espongono e danno volore, con il loro lavoro e la loro continua ricerca su tendenze e stile nel mondo, alle creazioni stagionali delle esclusive collezioni a marchio HEVÒ.
MASSA BOUTIQUE
CORSO MESSAPIA, 57
74015 – Martina Franca (TA)
PUGLIA - ITALIA
www.massaboutique.com MASSA BOUTIQUE

“Stile, dedizione, passione e gusto per il bello”

I valori che guidano la filosofia del Gruppo Massa da oltre cinquant’anni.

 

Da sartoria a boutique, da boutique a shop online: l’evoluzione del Gruppo Massa attraversa due secoli, tra tradizione e innovazione. Tanti sono stati i cambiamenti in più di sessant’anni di storia di questa famiglia: quella che nasce, negli anni Cinquanta, come una sartoria, grazie all’azione pioneristica di Francesco Massa, diventa ben presto un punto di riferimento per tutti i cultori del “bel vestire” e per tutti i gentiluomini dell’epoca sino a trasformarsi in Boutique d’abbigliamento, con l’acquisizione di nuovi spazi espositivi.

La prima Boutique Massa è inaugurata, infatti, nel 1980 e propone alla clientela un nuovo modo di vestire: il prêt à porter. La sua reputazione cresce in modo esponenziale grazie ai valori cardine sui quali Francesco Massa sviluppa il suo stile: eleganza, qualità, passione per i dettagli e dedizione nella cura della clientela, tramandati e consolidati nei decenni successivi per tutte le attività del Gruppo Massa.

Nel 1989 nasce l’attuale Boutique Massa Uomo al 57 di Corso Messapia di Martina Franca: tre piani di esposizione di collezioni moda maschili tra le più esclusive e ricercate, in un’ambientazione accogliente studiata con arredi sobri e signorili realizzati completamente in legno, dal chiaro richiamo londinese. Segue l’apertura della prestigiose Boutique Massa Donna e Massa Piccolo, nello stesso quartiere dello shopping di Martina Franca. Spazi allestiti con l’inconfondibile gusto per il bello, studiati in questo caso per la clientela femminile e per i più piccoli.  Al contempo, le Boutique Massa 29 segnano l’ingresso del Gruppo nel mondo della moda streetwear e sportiva, destinate ad una clientela giovane orientata ad uno stile -in genere- più contemporaneo.

Oggi il gruppo Massa s.r.l. rappresenta una delle più note realtà imprenditoriali della Puglia, specializzato nella vendita di abbigliamento, calzature e accessori luxury dei più importanti nomi del panorama della moda nazionale e internazionale.

 

Ma qual è stato il punto di forza di questa azienda?

Sicuramente la sinergia che lega i diversi punti vendita, specializzati ognuno per target di riferimento, dal controllo esclusivo della famiglia, che ha sempre garantito continuità e solidità all’attività sulla base di un impegno etico condiviso e dal coraggio nell’investire e anticipare tempi e iniziative.

Come la nascita, nel 2008, di Massaboutique.com, una nuova scommessa imprenditoriale, portata avanti dai successori di Francesco Massa, che ha deciso di investire nelle vendite online. Alla base della realtà e-commerce c’è la volontà di traslare online tutte le conoscenze e le best practices acquisite negli anni di esperienza maturata nelle Boutique fisiche. L’obiettivo di offrire un servizio altamente personalizzato tramite un’esperienza di luxury shopping esclusivo si combina con tutte le peculiarità del commercio online: spedizione express a domicilio, pagamenti sicuri, acquistare con un semplice click. Massaboutique.com inoltre è stato pioniere nell’offerta online di servizi innovativi quali: assistenza clienti live (sia per le procedure tecniche di acquisto sia per fornire info dettagliate sui capi e le collezioni), personalizzazioni capi, spedizioni entro 24 ore.

Sette boutique di prestigio, due piattaforme di e-commerce, un’unica esperienza. Nel segno del lusso.

E’ questo uno dei contesti più importanti in cui i capi delle esclusive collezioni Hevò trovano spazio e riescono ad esprimersi al meglio.